eng
home page i servizi portfolio esordienti contatti
I SERVIZI

Vedi anche: Servizi di marketing, pubblicitàà e distribuzione »

LETTERAELLE mira a garantire al cliente un servizio che si avvalga di un lavoro d'equipe sfruttando, dove necessario, le sinergie createsi tra i suoi collaboratori (traduttori dall'inglese, francese, spagnolo, tedesco, redattori, correttori di bozze, illustratori, designer, progettisti grafici) e le loro differenti esperienze professionali. ¬

I servizi che LETTERAELLE propone ai suoi clienti consistono, in molti casi, nella gestione integrale del ciclo produttivo di un'opera letteraria, secondo un'offerta che si può definire "formula chiavi in mano": un sistema che si è rivelato di particolare interesse per gli editori, per le associazioni, missioni, chiese o autori esordienti che desiderino pubblicare un libro, una dispensa, un manuale, una brochure di qualità, degli opuscoli, un sito web.

La gestione integrale di tutti i processi connessi a ogni singola produzione consente, tra l'altro, un miglioramento dell'efficienza e della tempistica di realizzazione. Il metodo di lavoro collaudato assicura professionalità, rispetto delle tempistiche e visione condivisa delle problematiche, così da individuare soluzioni e proposte ad hoc, per un servizio attento ai dettagli e alle esigenze del cliente. ¬

LETTERAELLE è a disposizione anche per le singole fasi della lavorazione:

consulenza consegna del volume finito
valutazione di testi inediti commercializzazione e rassegna stampa
traduzione ebook
revisione di traduzioni realizzazione di opuscoli di evangelizzazione
editing narrativo e formale realizzazione di newsletter informative
correzione di bozze servizi di newswire
assegnazione numero ISBN realizzazione di corporate identity
design e progettazione grafica web design (pulsanti, banner e siti web)
impaginazione gestione abbonamenti
prestampa cataloghi
stampa e confezionatura brochure
stampa su richiesta (basse tirature) grafica per l'advertising

Consulenza e valutazione di testi inediti
Lettura e valutazione di testi inediti: saggi, manuali, dispense su vari argomenti. La prima valutazione è gratuita e non è vincolante per il cliente. Vengono analizzate eventuali problematiche del testo (formali-contenutistiche) e suggerite le possibili modifiche per valorizzarlo. ¬

Traduzione
LETTERAELLE garantisce un servizio di traduzione di testi in lingua francese, inglese, spagnola e tedesca. L'equipe è composta da traduttori esperti e laureati, con conoscenze bibliche, affiancati da esperti di lingue bibliche. La traduzione, prima di essere consegnata al cliente, viene rivista e corretta da un secondo traduttore che verificherà la qualità linguistica e la coerenza terminologica. L'agenzia garantisce la massima riservatezza e la sicurezza delle informazioni: il materiale fornito e le traduzioni rimangono strettamente confidenziali e non divulgabili, senza previo consenso scritto del cliente. ¬

Revisioni di traduzioni
Vengono confrontati il testo in lingua originale e la versione tradotta. La lettura sinottica è tesa a verificare l'aderenza al testo, le scelte lessicali, l'adattamento del linguaggio e dei dialoghi, la comprensibilità e accuratezza del contenuto. ¬

Editing narrativo e formale
Revisione del manoscritto mirata a individuare eventuali problemi di struttura. Rielaborazione critica e stilistica. Lavorare alla forma di un manoscritto non significa semplicemente segnalare gli errori di ortografia, ma soprattutto evidenziare imprecisioni lessicali, ripetizioni, problemi di stile, errori sintattici e grammaticali per salvaguardare l'uniformità e la comprensione del testo. ¬

Correzione di bozze
Rilettura finale di un testo. Implica una totale rilettura dell'opera volta a eliminare i refusi, migliorare la presentazione e la leggibilità del manoscritto (formato dei paragrafi, "a capo", spaziatura, formato carattere, corretto uso del corsivo, delle virgolette ecc.), intervenendo direttamente sul testo impaginato. ¬

Assegnazione numero ISBN
L'ISBN (International Standard Book Number) è un numero che identifica a livello internazionale in modo univoco e duraturo a ogni titolo ufficialmente edito. Esso conferisce dunque una certa ufficialità al volume pubblicato. I libri dotati di codice ISBN possono essere facilmente cercati in libreria e in biblioteca e sono inclusi nel Giornale della Libreria distribuito ai librai dall'Agenzia ISBN. Più in specifico, la presenza del numero di codice ISBN nell'interno e sul retro copertina di un libro attesta che:
1. l'opera è stampata da un editore regolarmente registrato (Camera di Commercio, Ufficio IVA ecc);
2. l'opera è inserita nel "Giornale della libreria" consultando il quale i librai trovano l'indirizzo dell'editore e dell'eventuale distributore dell'opera richiesta dal cliente;
3. il titolo e il nome dell'autore sono elencati sul catalogo generale dei libri in commercio che esce tutti gli anni ed è consultabile nelle librerie e in molte biblioteche;
4. l'opera è inserita nel circuito dell'editoria di tutto il mondo (82 nazioni);
5. l'opera è inserita nelle librerie on-line (es. Internet Bookshop Italia e Unilibro), un titolo o una edizione di un titolo di un determinato editore. ¬

Design e progettazione grafica
Raccontarsi, esprimere la propria identità con le parole o con le immagini, significa raggiungere un interlocutore. Per questo motivo è indispensabile adottare lo stile grafico in linea con la propria essenza e la propria mission. LETTERAELLE si avvale di un team creativo che realizza copertine di libri, loghi, depliant, brochure, cataloghi, locandine pubblicitarie, corporate identity. ¬

Realizzazione di opuscoli di evangelizzazione
LETTERAELLE offre ai propri clienti un servizio di confezionatura di opuscoli personalizzati, con la possibilità di stampare il recapito dell'associazione, chiesa o missione su ogni copia. ¬

Realizzazione di newsletter informative
Curiamo le notizie e i testi contenuti nelle newsletter che vengono inviate, con scadenza fissa, dal proprio sito web o dal proprio ente, al fine di informare l'utente circa le innovazioni e variazioni del servizio. Un comunicato stampa è lo specchio di una azienda: comunicare i valori a ciascun interlocutore è un potente strumento di promozione. Comunicare contenuti attraverso la carta stampata e il web: uno scambio di informazioni dinamico, un mezzo per trasmettere identità e valori. ¬

Servizi di newswire
Campagna promozionale, invio di comunicati stampa a redazioni, siti web, stazioni radio e TV e altri mezzi di informazione. ¬

Web design
Il web non è solo una vetrina: è un contenitore di informazioni, un luogo di scambio dinamico. LETTERAELLE realizza siti web semplici da utilizzare ed estremamente personalizzabili: architetture facili da consultare per una fruizione immediata. L'offerta spazia dalla creazione di siti statici e dinamici alla consulenza e gestione dei contenuti nel tempo. ¬


SERVIZI DI MARKETING, PUBBLICITA' E DISTRIBUZIONE

LETTERAELLE e' in grado di coordinare le fasi di marketing, pubblicità e distribuzione del prodotto editoriale, potendo vantare un'esperienza pluriennale nella comunicazione, partner specializzati nel settore e canali di mailing estesi. ¬

Attraverso operazioni di direct marketing, LETTERAELLE è in grado di comunicare direttamente con gli utenti finali. Il direct marketing consente di raggiungere un target definito, con azioni mirate che utilizzano una serie di strumenti interattivi. ¬

Gli strumenti più utilizzati sono:

comunicazioni commerciali via posta cartacea (direct mail)
comunicazioni commerciali via posta elettronica (email marketing)
comunicazioni commerciali via cellulare (mobile marketing)
coupon (tagliandi) di risposta inseriti in annunci stampa
spot televisivi
INFO


I servizi offerti dall'agenzia editoriale LETTERAELLE
Brochure istituzionale »


Copyright © Associazione La Casa della Bibbia | Partita IVA 06582980014 | |